venerdì 4 febbraio 2011

Pollo al profumo di senape

INGREDIENTI ( x 4 persone ) :
Petto di pollo 500 gr.
Sedano 7/8 gambi
Senape 1 bicchiere scarso
Olio 5 cucchiai
Pepe 1 cucchiaino da the
Mentuccia 4 cucchiaini da the
Vino Bianco ½ bicchiere
Emmental 7/8 fette

Procedimento :
Per prima cosa, prendete il petto di pollo, tagliatelo in pezzi non più grandi di mezzo dito. Poi fate scaldare 2 cucchiai d'olio in una padella. Quando quest'ultimo sarà caldo, aggiunte il pollo, e fatelo rosolare per circa 6/7 minuti. In seguito aggiungete, ½ bicchiere di vino bianco da cucina, e fate cuocere, coprendo la padella, finché il vino non sarà evaporato. A questo punto, spegnete il fuoco, cospargete tutto con la mentuccia, e mescolate, per far amalgamare. Successivamente, prendete i gambi di sedano, puliteli e tagliateli a metà, per poi disporli su un piatto, in modo uniforme, per poter creare la nostra base. Sopra il nostro letto di sedano, disponete le fette di emmental.
Finito cio, prendete una ciotola versateci la senape, 3 ma anche 4 cucchiai d'olio e pepe, e girate, finché tutto il composto non sarà ben omogeneo.
Poi, con un cucchiaino, cospargete il formaggio con un po della vostra salsa. Prendete il pollo, adagiatelo delicatamente sull'emmental, e per concludere versate tutto il resto della senape. Fatto cio, servite e godetevi il vostro piatto fatto in casa.

Nessun commento:

Posta un commento